wolverine
thumbnail

5 Fiere di Arredamento e Design che non puoi perdere nel 2018


Interior Design  /  Aprile 6, 2018

Architetti, designer o amanti di questo mondo, quindi, non potete perdere di vista le più importanti iniziative previste per il 2018; proprio per questo abbiamo selezionato cinque fiere di arredamento e design particolarmente rilevanti a cui non poter mancare, scopriamole insieme!

“SALONE DEL MOBILE & FUORISALONE


17-22 aprile 2018
Milano

Il Salone del Mobile è uno degli appuntamenti più importanti nel settore dell’arredamento e del design, diventato negli anni un vero punto di riferimento per aziende, designer, creativi e appassionati. Solo nel 2017 ha richiamato oltre 343.602 visitatori provenienti da 165 Paesi diversi.
La kermesse si integra e si completa con gli eventi paralleli riuniti sotto il cappello del Fuorisalone, iniziativa che ogni anno riempie e anima le strade di Milano, ridisegnando la città con nuovi distretti espositivi.
Quest’anno, tra gli eventi organizzati per l’occasione, saremo presenti anche noi. Dal 17 al 22 aprile, infatti, sarà possibile visitare lo spazio espositivo MASTELLA in Via dell’ORSO 14 all’interno del Brera Design District, allestito con le novità del catalogo 2018, suggestioni, elementi e materiali innovativi per l’arredo bagno.
Nel corso delle diverse serate racconteremo il Made in Italy insieme a ospiti di spicco come Paola Marella, protagonista del famoso programma “Cerco casa disperatamente” e Monica Mastella, creatrice di una linea esclusiva di capi d’abbigliamento e accessori tessili per l’arredo realizzati con materiali pregiati impreziositi da cristalli Swarovski. Scopriremo insieme a un Brand Ambassador di Villa Sandi la storia del del territorio del Prosecco, che dà origine a uno dei vini italiani più conosciuti in Italia e nel Mondo e parleremo delle ultime tendenze di settore con i nostri designer. Alla fine di ogni evento ci sarà un cocktail party.
Per avere più informazioni sui nostri eventi e per iscriverti, clicca qui.

FuoriSalone_Mastella

ICFF – High End Luxury Furniture Fair

20-23 maggio 2018
New York

La ICFF è la principale fiera dedicata al design di lusso, che quest’anno giunge alla sua trentesima edizione. Nel 2017 ha accolto oltre 36.000 visitatori tra interior designer, architetti, progettisti aprendosi al grande pubblico per l’ultimo giorno.
Durante i quattro giorni di ICFF verranno raccontate le ultime tendenze in tema arredamento e design, con un ricco programma di mostre ed esposizione. Particolarmente interessante a questo proposito è l’iniziativa ICFF Editors Awards che premia il miglior designer presente in fiera, scelto da una giuria composta da giornalisti e direttori di testate di settore nordamericane.
La fiera è preceduta e accompagnata dagli eventi organizzati in occasione della NY Design Week che coinvolge tutti e 5 i quartieri della città per 13 giorni, dall’11 al 23 maggio.

ICFF

Fonte: ICFF

100% DESIGN

19 – 23 settembre 2018
Londra

Cinque giorni dedicati al design e all’arredo, la 100% Design è una fiera nata nel 1995 che ruota intorno al mondo dell’arredamento e design di interni con un focus su cinque sezioni principali: Interiors, Workplace, Kitchens, Bedrooms & Bathrooms, Emerging Brands e Design & Build.
Nel 2017 ha visto oltre 27.000 visitatori e si svolge in concomitanza del London Design Festival, manifestazione che nasce per celebrare Londra e che quest’anno si terrà dal 15 al 23 settembre 2018.

CERSAIE

24 – 28 settembre 2018
Bologna

Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, è un appuntamento immancabile per il settore. Dal 2009 la fiera è affiancata dal programma culturale Costruire, abitare, pensare che ospita i protagonisti del settore dell’architettura e del design con incontri dedicati e approfondimenti sul tema.
Nel 2017 la manifestazione ha accolto oltre 111.000 provenienti da da 174 Paesi diversi. Anche quest’anno saremo presenti all’evento, con le ultime novità della nostra collezione 2018.

Cersaie_Mastella

DESIGN MIAMI

5 – 9 dicembre 2018
Miami

DesignMiami è l’appuntamento per eccezione dedicato al design da collezione e all’arte contemporanea: una pioggia di mostre, esibizioni ed eventi si espande per tutta la città. La fiera si svolge in concomitanza con l’Art Basel Miami Beach ed è diventata il punto di riferimento per collezionisti, espositori ed amanti del design.
Nel 2017 ha ospitato 34 gallerie provenienti da 14 Paesi diversi.

Cover photo: Luca Fiammenghi