wolverine
thumbnail

Anticipazioni del Salone del Mobile 2017

Mastella  /  Marzo 28, 2017

“Il design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”

 

Ecco il pay off che gli organizzatori del Salone Internazionale del Mobile di Milano hanno scelto per presentare una 56° edizione che promette meraviglie. Uno slogan avvincente che mette l’accento non solo sull’esposizione di Rho, bensì sull’intera città, eletta capitale mondiale del design.

Dal 4 al 9 aprile prossimi, infatti, sono attesi a Milano oltre 300.000 visitatori da 167 paesi, che affolleranno i padiglioni di Rho e assisteranno ai numerosi eventi del Fuorisalone, la manifestazione parallela che coinvolge la città, divisa per l’occasione in “distretti del design”.

Un mix di business e cultura che da sempre coniuga qualità e tecnologia, frutto della continua innovazione e della creatività espresse dalle migliori aziende di un settore, quello dedicato all’abitare, che sta attraversando un momento di grande vitalità, come dimostrano le buone performance del Made in Italy, soprattutto per quanto riguarda l’export, in continua crescita.

Saranno 5 le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso i padiglioni Fiera Milano Rho:
  • Salone Internazionale del Mobile ripartito nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux (settore dedicato al lusso) con 2.000 espositori su un’area espositiva di circa 200.000 mq
  • Salone Internazionale del Complemento d’Arredo: per gli appassionati di decorazione, per gli amanti dei tessuti e dell’oggettistica per la casa: 200 espositori su 10.000 mq

Le biennali:

  •  Euroluce, che si sviluppa intorno ai temi della tecnologia LED, home automation, eco sostenibilità e risparmio energetico;
  • Workplace3.0, che approfondisce il tema dei i nuovi spazi per l’ufficio del futuro, incentrati sul coworking e sul benessere.

All’interno dei padiglioni di Workplace3.0  si terrà la rassegna-evento “A Joyful Sense at Work”, curata dall’architetto Cristiana Cutrona, sul tema dell’evoluzione dell’ufficio del futuro, attraverso quattro installazioni progettate da altrettanti studi di architettura.

Salone Satellite: quest’anno ricorre il 20° anniversario del salone dedicato ai nuovi talenti del design, creato e curato da Marva Griffin. In 20 anni sono passati dal Salone Satellite ben 10.000 designer under 35 e 270 scuole di design internazionali. Oltre all’esposizione in fiera, si terrà la mostra “SaloneSatellite. 20 anni di nuova creatività”, a cura di Beppe Finessi presso la Fabbrica del Vapore, che raccoglie il meglio dei prodotti presentati in fiera come prototipi e poi entrati in produzione.

Da segnalare anche la proiezione-evento DeLightFuL, (Design, Light, Future, Living), cortometraggio girato dal regista Matteo Garrone, che verrà presentato al Salone in anteprima, e la mostra “Space & Interiors” al The Mall Porta Nuova (Brera Design District), dedicata ai rivestimenti.

 

Per quanto riguarda l’arredo bagno, dovremo aspettare il 2018 con il Salone Internazionale del Bagno, manifestazione nata all’interno del Salone Internazionale del Mobile e che ormai si è sviluppata come un evento a sé, vista l’importanza che il settore ha acquisito negli ultimi anni, con un tasso di crescita che sfiora il 35% e l’interesse del pubblico in costante aumento.

 

Non mancheranno tuttavia le occasioni per ammirare le novità proposte dalle aziende del settore, grazie ai numerosi eventi del FuoriSalone.

 

Anche Mastella vi parteciperà con un evento in programma per mercoledì 05/04 presso lo show-room permanente di Newform, nel cuore del Brera Design District in via Fiori Oscuri 3 dalle ore 17:00 alle 22:00.

 

L’evento riconferma anche quest’anno la solida e affiatata collaborazione tra Mastella e Newform attraverso l’esposizione dei prodotti delle due realtà con una visione tutta nuova che coniuga benessere, design e tecnologia.

Pareti multimediali, angoli lounge e una room experience d’eccezione accoglieranno gli ospiti che  potranno scoprire e lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze.

fiera-di-milano_2

 

newform_showroom

 

showroom_newform

Tag:

# bathroom # bathroomdesign # design # designevents # designtrends # interiordesign # interiors # mastella # milano # newform # salonedelmobile # showroom

RELATED POSTS