wolverine
thumbnail

Arredamento bagno moderno: 5 elementi che non possono mancare!

Interior Design  /  Luglio 18, 2018

Estetica e funzionalità è il binomio perfetto per un arredo bagno moderno. A questo ambiente, infatti, luogo per eccellenza riservato alla cura della propria persona, è riservata sempre più attenzione.

Ma cosa rende un bagno “moderno”? Sicuramente l’inserimento all’interno della stanza di elementi innovativi che rispecchiano le ultime tendenze in tema di design, senza però tralasciare la funzionalità degli elementi inseriti.
Un’unione quindi di estetica ed efficienza per un effetto finale di grande impatto.

Proprio all’ultimo Salone Internazionale del Mobile, l’interior designer Yulia Sheveleva, affermava come “Le tendenze nella progettazione dei bagni – è il desiderio di minimalismo, di forme semplici e concise. (…) Tutto è il più semplice, elegante e funzionale possibile”.

Vediamo quindi insieme cinque tendenze 2018 che non possono mancare in un bagno moderno, confermate anche dal Salone Internazionale del Bagno svoltosi a Milano lo scorso aprile.

Arredo integrato

Un design fluido e che crei un senso di continuità, è una delle tendenze dell’arredo bagno moderno che caratterizzano questo 2018.
È così che il piano di appoggio diventa un tutt’uno con il lavabo, lasciando al tatto e alla vista l’impressione di essere un unico pezzo.
Questa caratteristica si riflette anche nel resto dell’arredamento, creando un ambiente coordinato e che sia in grado di ottimizzare gli spazi, diventando la scelta giusta anche in caso di bagno piccolo.

Arredo bagno moderno

Box doccia minimal

Nell’arredo bagno moderno la doccia non può mancare ed è caratterizzata da linee minimal ed eleganti con pareti che possono essere di vetro o di cristallo con rifiniture in acciaio.
Il ripiano della doccia, infine, è quasi inesistente, per conferire un effetto di unione con il pavimento, come se fosse un tutt’uno, con il piatto a filo del pavimento per un’integrazione sempre più profonda tra la doccia e il resto dell’ambiente bagno.

Arredo bagno moderno

Effetto marmo

Il marmo o i materiali effetto marmo con ad esempio il Gres, sono una scelta sempre molto di tendenza, insieme ai materiali materici, che conferiscono all’ambiente un effetto naturale.
Quest’anno, in particolare, si gioca molto sull’utilizzo delle venature che possono essere applicate sia al piano lavabo che alle pareti e che conferiscono all’ambiente un effetto dinamico ed elegante.
I materiali effetto marmo, inoltre, trovano un perfetto accostamento con elementi in legno per un contrasto in grado di arricchire l’ambiente.

Arredo bagno moderno

Smart Technologies

Anche l’arredo bagno diventa sempre più tecnologico, per una casa smart che possa essere sempre più eco-friendly.
Ecco allora che anche gli specchi diventano touch, con luci a led che ottimizzano i consumi e sensori in grado di regolare l’intensità della luce, adattandosi alle diverse esigenze che nascono nel corso della giornata.

Arredo bagno moderno

Cementine

Lo stile vintage si rispecchia anche nell’arredo bagno moderno e le cementine si confermano essere una scelta di tendenza per i pavimenti e le pareti dell’ambiente.
Queste piccole piastrelle che si rifanno alle mattonelle artistiche nate negli anni ottocenteschi, infatti, permettono di ottenere disegni particolari in grado di conferire unicità a ogni stanza, seguendo il trend 2018 che prevede l’uso di motivi geometrici o floreali.

Arredo bagno moderno

Ph Credits: www.fioranesei.it

 

Tag:

# bathroom # bathroom design # designtrends # interior # interior design # mastella # trends