wolverine
thumbnail

Autunno dentro casa, le sfumature del cambio stagione

Interior Design  /  Ottobre 8, 2019

Le foglie degli alberi si tingono di colori caldi e iniziano a comparire gioie culinarie come zucca, castagne e funghi. I piccoli piaceri della stagione di mezzo sono arrivati ed è tempo di portare l’autunno dentro casa.

Se in primavera hai decorato le tue stanze con i cosiddetti feminine tones, d’estate hai introdotto colori più sgargianti come il giallo o il blu e sai già che il prossimo inverno il tuo focus saranno gli addobbi natalizi, questo è il momento giusto per i colori caldi.

Dai marroni ai rossastri, passando per qualche arancione, per dare un tocco autunnale al tuo arredamento non dovrai fare altro che ispirarti alle sfumature che la natura propone in questo magico periodo dell’anno.

Facciamo dunque un tour della casa e vediamo insieme come donarle un’atmosfera autunnale.

La camera da letto

L’aspetto della zona notte è facilmente intercambiabile di stagione in stagione. Essendo sempre il letto il vero protagonista della stanza, sarà sufficiente scegliere una biancheria a tema per rivoluzionare il design dell’intera stanza.

autunno-dentro-casa_camera-da-letto

La zona living

A proposito di biancheria, si tratta di un elemento a cui prestare attenzione anche nella zona living (e non solo!). Cuscini e tappeti delle giuste tonalità saranno gli alleati perfetti per coordinare l’arredamento interno alle nuance che puoi trovare fuori casa.

autunno-dentro-casa_cuscini

Se vuoi fare qualche modifica un po’ più consistente, senza però nessun cambio drastico, allora puoi inserire dei vani a giorno o piccole librerie che abbiano elementi in legno, in cui inserire complementi d’arredo ton sur ton.

autunno-dentro-casa_libreria

Il bagno

E il bagno? Anche qui puoi inserire un po’ di autunno con pochi accorgimenti. Basta, per esempio, un cesto della biancheria con una trama che ricordi gli intricati rami degli alberi. Anche qui è consigliatissimo stendere un bel tappeto coordinato e utilizzare asciugamani con le giuste tonalità.

Sei disposto ad andare un po’ oltre? L’effetto sarà assicurato ritinteggiando la parete con un bel rosso mattone!

decorare-casa-in-autunno

Stai cercando ispirazione per la tua casa nuova?

>>> Contattaci subito! <<<

In qualsiasi stagione ti aiuteremo a realizzare il bagno dei tuoi sogni.

Tag:

# autunno # interior design