wolverine
thumbnail

Il bagno della casa al mare in vetro e tinte naturali

Inspirational  /  Aprile 11, 2019

Nella casa al mare il bagno è un ambiente fondamentale, tanto quanto lo è nella nostra abitazione di tutti i giorni. Non si tratta solamente di una stanza di servizio, ma di una vera e propria area dedicata al relax e al benessere, da arredare quindi con questo obiettivo in mente.

Tra queste pagine ci siamo già dedicati all’arredobagno della casa al mare; oggi ci focalizziamo invece su uno stile ben specifico, che combina armoniosamente vetro, tinte naturali e bianco in uno stile minimale ed elegante.

Luxury Villa Ramirez Canyon Malibu (CA)

Un progetto da sogno

La nostra ispirazione arriva dall’assolata costa della California, più precisamente dall’esclusiva Malibù.

Villa Ramirez, progettata da Mariapaola Miele, è un’abitazione arredata con sobrietà ed eleganza, dove la matericità del legno e la luminosità delle tinte naturali fanno da padrone. Dagli spazi comuni alle aree private, i colori e le finiture sono il fil rouge che lega ogni ambiente.

bagno della casa al mare padronale - vasca doccia e mobile con doppio lavabo

Il bagno padronale

Box doccia in vetro, una vasca da bagno “importante” e un mobile sospeso con doppio lavabo. La gestione dello spazio e la scelta degli arredi riescono a rendere visivamente ancora più grande l’ambiente, grazie a un abile gioco di riflessi tra l’ampia finestra e lo specchio posto frontalmente.

Protagonista della stanza è la vasca Vov, elegante e originale nelle sue forme morbide, che richiamano i vialetti sinuosi del giardino ben visibile dalla vetrata.

Il perfetto abbinamento è il mobile della collezione Kami, con consolle in Grafite Line Gray e lavabi Goji, che richiama le nuance utilizzate per il pavimento e la vasca.

Il bagno “piccolo” della casa al mare

Il bagno di dimensioni più ridotte non rinuncia né alla vasca né al lavabo lui&lei.

La prima, una Betty Mastella Design, è posizionata sotto la finestra: in questo modo lo spazio viene gestito in modo efficiente, permettendo inoltre a chi utilizza la vasca da bagno di godere della luce naturale e della splendida vista dei colli californiani.

Anche in questo caso il mobile è stato scelto dalla collezione Kami, in Grafite Olmo con doppio lavabo in appoggio e ampia specchiera, come si può vedere dalla foto in copertina.

bagno della casa al mare con doccia e vasca

Perché scegliere bianco e tinte naturali per il bagno della casa al mare?

È presto detto: questa combinazione di tonalità è adatta a qualsiasi stile di arredo e riesce a rendere caldo, accogliente ed elegante l’ambiente senza sforzo.

Il tocco in più nella casa al mare è dato dall’abbinamento con il vetro, che riesce a rendere più leggero l’intero arredamento, e con il sapiente uso delle specchiere, posizionate così da riflettere perfettamente la luce naturale.

 

Vuoi scoprire come rendere elegante e funzionale il tuo bagno? Contattaci!

 

Tag:

# betty # consigli di arredo # doppio lavabo # kami # mastelladesign # progetti # vasche da bagno # vov