wolverine
thumbnail

Come profumare la casa in autunno con rimedi naturali

Lifestyle  /  Ottobre 15, 2019

Se durante la primavera e l’estate hai avuto modo di far arieggiare la casa, con l’arrivo dell’autunno, che porta con sé i primi freddi e un po’ di umidità, è indispensabile trovare degli stratagemmi per evitare la formazione di cattivi odori.

In commercio esistono moltissime soluzioni in grado di accontentare tutti i gusti, ma puoi anche provare a profumare la casa con dei rimedi naturali. Non sarà necessario ricorrere a nessuna ricetta complicata, ti basterà seguire qualche semplice consiglio.

Scorze di agrumi e potpourri

Se vai matto per arance e mandarini, non buttare via le bucce! Puoi infatti utilizzare le scorze degli agrumi per profumare la casa attraverso diversi modi.

Il più semplice e più classico è certamente quello di disporle vicino a fonti di calore, come i termosifoni, per lasciare sprigionare tutto il loro aroma. Non solo, una volta disidratate potrai ancora servirtene per aggiungerle al tuo potpourri. Tra colori autunnali e profumi, sarà anche una splendida decorazione per tutte le stanze della casa, dalla zona living, alla camera, al bagno.

Qui, in particolare, delle ciotole con composizioni di fiori secchi e oli essenziali, magari abbinate a candele di diverse forme e dimensioni, non rappresentano solo un’ottima profumazione d’ambiente, ma sono anche l’ideale per creare un’atmosfera di perfetto relax. A seconda di com’è strutturata la tua stanza da bagno, puoi disporre questi elementi sul top lavabo, tra i ripiani dei vani a giorno o a bordo vasca, dove al termine delle giornate più frenetiche potrai ritagliarti e goderti piccoli e preziosi momenti di pace assoluta.

A proposito, se stai cercando la tua vasca dei sogni per creare il tuo personale angolo wellness, ti consigliamo di sfogliare tutte le proposte del catalogo Mastella Design: contattaci subito e ti aiuteremo a trovare il prodotto più adatto a te!

profumare-la-casa_arancia

Piante aromatiche per profumare la casa

Un’altra soluzione interessante per profumare la casa con rimedi naturali è di sfruttare il profumo delle piante aromatiche.

Puoi disporre un po’ in tutte le stanze dei piccoli vasetti di rosmarino, ma anche origano o menta. Questa soluzione ha un grande risultato a livello di estetica (in passato, per esempio, abbiamo già parlato delle piante più adatte a decorare il bagno), ma richiede un po’ di pazienza in più e te la consigliamo solo se si dotato di pollice verde!

profumare-la-casa_rosmarino

Tag:

# autunno # consigli di arredo