wolverine
thumbnail

Come scegliere i mobili bagno bianchi

Mastella  /  Maggio 28, 2019

Luce, candore e pulizia: i mobili bagno bianchi sono la scelta migliore, se vuoi donare la massima luminosità ed eleganza alla stanza.

Attenzione però, anche questo non-colore può avere le sue varianti, che dipendono soprattutto dal materiale utilizzato. Scopriamo dunque insieme quale materiale scegliere per arredare un bagno bianco secondo il tuo gusto.

Quale materiale scegliere per i mobili bagno bianchi

Vuoi un bagno luminoso e moderno, un design minimale e contemporaneo o uno stile urban in armonia con la natura? Per ogni preferenza c’è il materiale più indicato: scopriamo insieme quale!

Bianco lucido per un bagno luminoso

Per ottenere la massima luminosità con un design moderno, puoi scegliere delle finiture in bianco lucido, come quelle che caraterizzano la Composizione 13 della Collezione Summit di Mastella, che puoi vedere nella foto qui sopra. Il top lavabo Vito Vetro Extracolor Bianco, la scocca e frontali Bianco Lux e la maniglia a incasso Pet Bianco Mat sono resi ancora più luminosi dallo Specchio Summit Bianco Lux, coronato dalla Lampada Hi-Line. Un vero tripudio di luce.

Legno Frassino Bianco per un design minimale e contemporaneo

Vuoi invece arredare un bagno bianco optando per un design minimale e contemporaneo? In questo caso il materiale più adatto è senza dubbio il Legno Frassino Bianco, come il modulo sospeso, il pensile e la pratica panca contenitiva  di questa Composizione 1 della Collezione Byte 2.0. Il Legno bianco, abbinato alla consolle dallo stile minimal in Grafite Line Gray e ai pensili laccati Grigio Mat e Tortora Lux,  crea un  gioco cromatico di grande impatto, rendendo questo ambiente bagno contemporaneo, ma non freddo. La combinazione asimmetrica dei vari elementi aggiunge carattere alla stanza, creando movimento sulle pareti in resina grigio, pensate proprio per questo stile moderno.

mobili-bagno-bianchi_mastella_byte_1

Soft Mat cementato: lo stile urban, in armonia con la natura

Se preferisci le atmosfere naturali, senza rinunciare a un look conteporaneo, allora fa al caso tuo l’effetto cementato dei mobili bagno in Soft Mat. Nella Composizione 12 della nuova Collezione Smart.46 di Mastella, per esempio, il portalavabo, lo specchio contenitore e la colonna in Soft-Mat Bianco Nebbia riprendono le texture effetto malta, oggi molto attuali e tipiche di uno stile urban. Queste sono abbinate a forme sinuose e morbide che richiamano atmosfere naturali, date anche dai colori pastello delle carte da parati e dei pavimenti shabby chic, così da creare un contrasto armonico e piacevole.

bagno-bianco_mastella_smart46

In copertina: mobili bagno bianchi Mastella – Collezione Summit 2.0 – Composizione 13

 

Ami i mobili bagno bianchi, ma non sai che stile scegliere per casa tua?

Contattaci per avere dei consigli!

Tag:

# consigli di arredo