wolverine
thumbnail

Decorare il bagno a Natale: 3 idee per arredare con gusto

Interior Design  /  Dicembre 15, 2018

Natale si avvicina a grandi passi ed ogni casa è ormai pronta ad accogliere le feste con luci e decorazioni.
Il salotto è sicuramente la stanza preferita per gli addobbi natalizi, mentre il bagno tende ad essere poco valorizzato in questo periodo dell’anno. Eppure ci vuole poco per portare un tocco di Natale anche in bagno, soprattutto in vista di cene, aperitivi e momenti conviviali con gli amici o la famiglia.
Far trovare qualche dettaglio natalizio anche in bagno sarà un modo originale per far vivere lo spirito di questo periodo di festa anche negli ambienti di servizio della casa.

Ecco, quindi, tre idee per decorare il bagno a Natale.

1 – Decora con la natura

Una delle tendenze più diffuse per il Natale 2018 è la decorazione naturale: approfitta di una passeggiata in montagna per raccogliere pigne, ramoscelli di pino, foglie e corteccia. Usali poi per creare delle originali composizioni che potrai posizionare sul piano del lavandino o sulle mensole del tuo bagno.
Nelle occasioni in cui aspetti ospiti a casa puoi preparare sul mobile del bagno degli asciugamani candidi da legare con della corda naturale e chiudere con piccole pigne e foglie.
Questo tipo di tendenza darà un tocco di Natale originale e minimal al tuo bagno: anche nell’aria si spanderà un delicato profumo di bosco che potrai ulteriormente accentuare con delicate essenze naturali.

pigne-arredobagno

Ph. credits Designmag.it

2 – Scegli i colori giusti

Rosso, verde, oro e bianco sono senza dubbio i colori più gettonati per le decorazioni natalizie e anche l’arredobagno non può fare eccezione: nel periodo delle feste puoi scegliere di spaziare con i tessili per creare un delicato clima di festa.
Gli asciugamani saranno preziosi alleati in questo. E se vuoi seguire davvero i trend di questa stagione, nel tuo bagno non potranno mancare dettagli in tartan. Lo scozzese, infatti, ha conquistato le vetrine di tutti i negozi in questo periodo e può essere un ottimo spunto da utilizzare per le decorazioni a tema natalizio in bagno.

natale

3 – Un tocco di luce

Piccole, grandi, profumate o neutre, le candele sono protagoniste nella decorazione degli interni a Natale.
Anche in bagno potrete creare una delicata atmosfera di festa sfruttando la loro luce soffusa, sia utilizzandole da sole, sia usandole per creare eleganti composizioni. Anche i vasi di vetro con le candele galleggianti possono essere un’idea semplice ma d’effetto per portare la magia del Natale in bagno. L’importante è scegliere candele dal profumo non invasivo, per evitare che possano stancare dopo poco.

Un ultimo consiglio: qualsiasi stile si scelga per la decorazione del bagno a tema natalizio, ricorda di non esagerare, meglio pochi elementi scelti con gusto piuttosto che riempire la stanza con troppi oggetti che darebbero un senso di disordine all’intero ambiente.
Il bagno è pur sempre uno spazio dedicato all’igiene che deve essere pulito ed ordinato affinché sia possibile concedersi momenti di rilassante benessere.

Tag:

# arredobagno # bathdesign # bathroom # bathroom design # design trends # inspiration # interior design # mastella design