wolverine
thumbnail

Deimos, il rivestimento piacevole al tatto e alla vista

Mastella  /  Luglio 16, 2019

Nel mondo dell’arredo bagno (e più ingenerale del mobile) ti capita di sentire spesso dei termini di cui non conosci il preciso significato, pur capendo che danno un valore aggiunto al prodotto in questione? Sono termini che entrano ed escono dalle riviste di design, così come le mode vanno e vengono nelle passerelle.

Uno dei termini più in voga in questo momento è Deimos.

Non si tratta solo di una parola con un suono bello da pronunciare, ma si riferisce a un rivestimento molto interessante e tutto da scoprire.

Se sei un addetto ai lavori, probabilmente tutte queste cose le sai già, ma se appartieni a una qualsiasi altra categoria siamo certi che qui troverai la risposta a tanti dubbi che ti sono venuti leggendo qualche articolo del mondo del design.

Cos’è il Deimos?

Partiamo dunque dalla domanda principale e cerchiamo di spiegare la bellezza di questo materiale: per capirla più facilmente ti consigliamo di provare a toccarlo: lo puoi fare presso i rivenditori dei nostri prodotti o nello showroom Mastella!

Si tratta di un tipo di Solid Surface (di questo abbiamo già parlato nell’articolo Ceramica, Mineralmarmo o Solid Surface?composto da un minerale naturale, una resina acrilica e del poliestere. Cosa lo rende così speciale? Soprattutto il fatto che il suo colore rimane omogeneo per l’intero spessore!

Trovare esattamente la stessa tonalità cromatica della superficie anche all’interno del prodotto è un vantaggio notevole, soprattutto perché con Deimos puoi ottenere questo vantaggio non solo nella finitura bianca ma anche con altre tonalità di coloreQuesto dimostra l’alta qualità del materiale, rendendolo completamente ripristinabile in caso di graffi o incisioni.

In un momento in cui il colore irrompe nelle nostre case, il Deimos risulta dunque la scelta più adatta per essere in linea con le più attuali tendenze, prestando attenzione anche durabilità nel tempo. La nuova collezione Smart.46 di Mastella ti permette di scegliere diversi colori per i lavabi, come le eleganti finiture Deimos Lava o Fango.

mobili-blu_smart46_comp_7_dettaglio-orizzontale-lavabo

I vantaggi di questo materiale

Sceglierlo nell’arredo bagno ha quindi notevoli vantaggi, vediamoli insieme.

  • Piacevole al tatto. Ti sembrerà di accarezzare una superficie naturale, perché risulta liscio come la pietra e allo stesso tempo caldo.
  • Resistente nel tempo. Questo materiale è molto amato nell’ambito degli arredi perché durevole: macchie, graffi e muffe non saranno più un problema.
  • Esteticamente interessante. Anche l’occhio vuole la sua parte e il Deimos è obiettivamente un rivestimento bello da vedere, anche grazie a uno speciale processo (chiamato “cold curing”), che consente la creazione di forme sinuose, senza la necessità di punti di giunzione. Un bell’esempio è il lavabo semincasso della Collezione Smart.
  • Facilmente ripristinabile. Nel caso in cui si formino dei piccoli graffi o qualche incisione, è possibile rimediare con facilità,  grazie anche all’utilizzo di appositi kit.
  • Igienico e facile da pulire. La sua superficie non richiede complicate procedure di manutenzione, basta utilizzare un panno morbido con acqua per la quotidiana pulizia. Questo materiale è talmente igienico che è adatto anche al contatto con alimenti!

Ti sei innamorato del Deimos e vuoi assolutamente averlo nel tuo prossimo bagno?

Contattaci per scoprire tutti i prodotti Mastella in questo materiale!

Tag:

# arredobagno # interior design # materiali