wolverine
thumbnail

Feminine Tones, i colori arredamento 2019

Inspirational  /  Agosto 13, 2019

Sarà per la scia lasciata dal boom del Living Coral, incoronato come colore dell’anno da Pantone. Sarà che il rosa fa tanto bon ton. Sarà che le tonalità pastello riescono a infondere quella calma e serenità che tanto ricerchiamo tra le mura di casa. Sarà per tutti questi motivi messi insieme, ma certo è che tra i colori arredamento 2019 regnano i “Feminine Tones”, ovvero tutte le nuance dei rosati, dalle varianti più chiare e soft a quelle più decise.

Come arredare un bagno con pareti rosa

Anche tu hai notato questa tendenza tra le riviste di design, hai deciso di dipingere le pareti del bagno con una sfumatura rosa e ora stai cercando qualche idea per arredare il tuo bagno con tonalità femminili? Lasciati ispirare dai nostri consigli per trovare la soluzione migliore per te.

Ricorda che per un progetto davvero su misura, puoi rivolgerti ai nostri rivenditori o venire a visitare direttamente il nostro show-room: contattaci per prendere subito un appuntamento!

Abbinamenti chiari

Ma ora torniamo in un mondo fatto di colori cipria e rosa pastello. Se hai già deciso che la tua nuova tappezzeria dovrà seguire questo fil rouge (anzi, rosé!), le finiture più adatte per i mobili bagno saranno colori chiari, il più possibile tendenti al bianco.

Interessante in questo senso è la Composizione 1 della Collezione Summit 2.0. di Mastella, che puoi ammirare nella foto qui sotto). Qui la consolle Just51 in Grafite Pino Vintage e il mobile con scocca e frontali Ècru Mat si abbinano a meraviglia alla carta da parati rosa chiaro. L’effetto elegante e luminoso è ottenuto anche grazie al bianco del lavabo West e alla vasca Betty di Mastella Design.

Collezione bagno Summit 2.0

Abbinamenti scuri

Tutto il chiarore dettato dalle pareti in versione pink può si essere assecondato, come nell’esempio qui sopra, ma anche smorzato dall’introduzione di qualche bel contrasto scuro. Nella Composizione 3 della nuova Collezione Smart.46 di Mastella Design, che puoi vedere nell’immagine in copertina, il bianco della vasca è piacevolmente contrapposto alla doppia vasca del top-lavabo in Mat Ceramic Gray.

Se preferisci i colori forti rispetto a quelli tenui, puoi scegliere di abbinare il rosa delle pareti a un arredo bagno dalle tonalità scure, magari inserendo anche come protagonista della stanza una bella vasca freestanding totalmente nera, come Vov Black, la versione accattivante ed elegantissima di uno dei simboli delle creazioni Mastella Design.
colori-arredamento-2019_summit2-0_9_mastella

 

Vuoi ancora qualche consiglio?

Contattaci subito e ti aiuteremo a progettare il tuo prossimo bagno!

Tag:

# colori # consigli di arredo # interior design # tendenze