wolverine
thumbnail

Forme sinuose e scultoree tra le tendenze della Milano Design Week 2019

Mastella  /  Maggio 14, 2019

Come le mode vanno e vengono tra le passerelle, lo stesso accade anche nell’interior design. L’evoluzione delle tendenze arredamento ogni anno si può notare passeggiando tra i padiglioni del Salone del Mobile, il tradizionale appuntamento che fa da bilancino tra cos’è in e cos’è out.

Tra le tendenze arredamento decisamente in, secondo la Milano Design Week 2019 ci sono mobili e complementi dalle forme sinuose e scultoree. Molti elementi con cui arredare la casa diventano così vere e proprie opere d’arte dal forte impatto estetico per l’ambiente in cui sono inserite.

Questa tendenza si può notare un po’ in tutte le stanze della casa, dai divani del salotto con linee morbide e irregolari, a tavoli e sedie dai contorni curvilinei. E in bagno?

Anche in questa zona della casa impazzano forme tutte nuove, con cui rendere originale ogni centimetro della tua casa. In questo senso sono pienamente in linea con le nuove tendenze di arredamento i lavabi della Collezione Kalla di Mastella Design. Scopriamoli insieme!

Arredare il bagno con un lavabo di design

Progettati non solo per soddisfare la funzionalità, i lavabi a terra della Collezione Kalla si presentano come un meraviglioso esercizio estetico, che con forme sinuose ed eleganti arreda mirabilmente la stanza.

Prendono il loro nome dal fiore a cui si ispirano: la calla. Si caratterizzano, infatti, per avere una forma morbida, ricercata e avvolgente. Proprio come le migliori statue marmoree, questi lavandini a colonna nascono da un unico blocco di CristalPlant, un Solid Surface che permette di realizzare creazioni di questo tipo perché dotato di forte malleabilità.

Inoltre, l’apparente leggerezza data dall’estetica di questo grande petalo bianco in realtà garantisce estrema resistenza nel tempo, proprio per il materiale di cui è costituito. Oltre a presentarsi con delle linee piacevolissime agli occhi, in Kalla ogni dettaglio tecnico è studiato per risultare armonico nel suo complesso: questo lavabo freestanding va accostato alla parete, così da disporre lo scarico al suo interno.

Per chi predilige invece i più classici lavabi soprapiano, è disponibile anche la versione da appoggio Kalla Short. Le stesse forme sinuose e scultoree caratterizzano poi la vasca da bagno Kallaguan, per un arredo bagno perfettamente coordinato.