wolverine
thumbnail

Lavabi bagno // Le novità per un bagno a prova di design

Interior Design  /  Novembre 1, 2016

Nella fase di composizione del bagno, la scelta del lavabo è vissuta come uno dei momenti più delicati e merita attenzione e accuratezza.

Qui la funzionalità incrocia l’esigenza di creare armonia e fluidità nelle linee d’arredamento, soprattutto nell’ambiente bagno dove le componenti interne agiscono in modo del tutto indipendente senza continuità di stile.

Il mercato offre diversi tipi di offerte che aderiscono perfettamente a tutte le esigenze:
dai lavabi free-standing, di ultima creazione, ai mobili a incasso, da quelli integrati ai lavabi apposti sul piano superiore.

COME SCEGLIERE IL LAVABO IDEALE PER IL TUO BAGNO?

Analizziamo nello specifico le peculiarità delle diverse tipologie offerte.

LAVABO INTEGRATO

 

La risposta alle ultime tendenze è un lavabo dal design moderno che si ispira allo stile scandinavo, rivelandosi come una soluzione ottimale per bagni dalle linee di arredamento complesse o dai tratti particolari e che richiedono, pertanto, coerenza e armonia negli incastri.
Inoltre, grazie all’assenza di giunture, il lavabo integrato, è il modello perfetto per chi riesce a dedicare poco tempo alla casa, garantendo estrema velocità di pulizia e manutenzione.

LAVABO DA APPOGGIO

 

Il lavabo da appoggio permette un arredo bagno del tutto versatile e personalizzato, in quanto non presenta particolari esigenze strutturali, assicurando la massima libertà di composizione, grazie alla scelta di dimensione, struttura e materiali. Il 2016 ha visto l’avvento di volumi tondeggianti o ovali, che si ispirano alle toelette antiche e ai catini di un tempo.

LAVABO FREE-STANDING

Le ultime tendenze in fatto di bagno si appoggiano alla predominanza estetica e vedono in prima linea il lavabo freestanding, dall’aspetto scenografico e dal design accattivante.

Un elemento dell’arredo bagno che acquisisce forma singola e indipendente diventando un vero e proprio punto focale all’interno della stanza da bagno. Lo ritroviamo in versione totem, caratteristica dei bagni dello scorso decennio, ma rivestito di linee del tutto nuove.

 

Dai un’occhiata alle soluzioni che abbiamo pensato per voi:

 LAVABO A INCASSO E SEMI INCASSO

 

Un tocco di modernità senza osare eccessivamente. I lavabi a incasso o semi incasso sono inseriti direttamente nel mobile bagno, parzialmente o integralmente, e si presentano come un compromesso estetico e funzionale tra un approccio classico e uno moderno.

La peculiarità si trova specialmente nella possibilità di giocare con i contrasti cromatici o divertirsi con sfumature ton-sur-ton che danzano su volumi e livelli diversi.

HORUS

 

Una delle nostre ultime creazioni è Horus, il lavabo a semi-incasso in Ceramilux con finitura opaca e lucida.

Si presenta con una vasca lavabo contenitiva di ampie dimensioni offrendo la possibilità di decidere in piena autonomia se incorporare il miscelatore o se fissarlo a parete.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=3Q44YLGrdOc

 

Scopri anche i modelli GOJI e YAK, dal design accattivante e ricercato. Quest’ultimo, in particolare, è provvisto di una doppia modalità di incasso diventando, in base alla scelta, YAK-IN e YAK-OUT.

Lavabo Body Bicolor

Lavabo Horus

Lavabo Goji

Lavabo Kalla Short

Tag:

# lavabo # lavabofreestanding # mastella