wolverine
thumbnail

Le tendenze di arredo bagno dal Cersaie

Mastella  /  Ottobre 1, 2019

Hai già scoperto tutte le tendenze di arredo bagno per il 2020?

Facendo una passeggiata tra gli stand dell’ultima edizione del Cersaie, è stato immediato capire che la parola d’ordine è “colore”. L’interpretazione di questo trend può però prendere due strade opposte, che vanno da un design minimal fino a un arredo più neoclassico.

Scopriamo meglio insieme queste due tendenze.

Colori e geometrie contemporanee

Tra le proposte minimali e contemporanee si confermano in auge le cementine, una tipologia di piastrelle che gioca tutto su disegni geometrici, a volte quasi caleidoscopici, che sanno farsi riconoscere al primo colpo d’occhio.

Linee più minimali o disegni decisamente più complessi si possono poi ottenere con piccole tessere di mosaico, anche questo ormai felicemente introdotto nei bagni più moderni.

Se hai scelto per li tuo prossimo bagno questo tipo di rivestimento per le pareti, il consiglio per valorizzarlo al meglio ed evitare un effetto eccessivamente ridondante, è di completarlo con elementi d’arredo estremamente minimali, come un’ampia vasca totalmente bianca (puoi trovare diverse ispirazioni nel catalogo Mastella Design).

Ti reputi invece un purista del minimalismo? Niente paura, puoi tirare un sospiro di sollievo, perché sono ancora assolutamente di moda anche i grandi lastroni monocolore, come quelli che il Gruppo Ceramiche Richetti ha abbinato alla nostra vasca For You durante le giornate della fiera più importante del settore.

Anche la nostra iconica vasca Vov White ha partecipato al Cersaie, scelta da Marazzi Group per arredare il suo show-room.

cersaie-2019_tendenze-arredo-bagno

Il neoclassicismo del marmo

Nella prima tendenza non riesci proprio a riconoscerti? Allora ti piaceranno le proposte di arredo bagno in stile più neoclassico. L’effetto di grande eleganza è dato principalmente dall’uso sapiente del marmo, ma anche da carte da parati con textrure barocche.

L’attuale tendenza è di smorzare un po’ l’effetto eccessivamente pomposo scherzando con l’uso di colori vivaci o fantasie tutt’altro che monotone. Con delle pareti così l’effetto wow è assicurato!

cersaie-2019_tendenze-arredo-bagno_marmo

Ti hanno incuriosito queste nuove tendenze?

Contattaci e ti aiuteremo a progettare un bagno alla moda,

ma che segua alla perfezione i tuoi gusti!

 

Tag:

# arredobagno # interior design # tendenze