wolverine
thumbnail

Materiali per il top bagno: 3 soluzioni di ultima generazione

Interior Design  /  Giugno 1, 2018

Quali materiali per il top bagno scegliere? Questa è una delle domande più frequenti quando si sta arredando o ristrutturando casa.
L’ambiente bagno negli ultimi anni ha infatti cambiato il suo ruolo, da stanza con funzionalità basiche è passato ad essere un luogo dedicato al benessere e alla cura personale in senso più ampio, diventando di conseguenza un importante elemento di arredo con un’attenzione per il design sempre più centrale.

La scelta dei materiali deve quindi rispondere sia a bisogni pratici che a bisogni estetici, in un alternarsi di nuove forme, materiali e tecnologie che regalano una scelta sempre più ampia e diversificata.

Ecco allora una piccola guida sulle ultime novità in tema materiali per il top bagno e più in generale per l’arredo bagno.

 

Fenix® – la soluzione perfetta per top e mobile bagno

Fenix® è un materiale che unisce estetica e tecnologia, grazie a un articolato processo lavorativo che lo rende anti-impronta, morbido al tatto, opaco e resistente, indicato sia per i mobili che per il top lavabo.
Se ritenete che il vostro arredo possa essere a rischio graffi o urti, il Fenix® è allora la soluzione più adatta per mobili e un top lavabo resistente, facile da pulire e di design.
Disponibile in diverse tonalità, tra cui le nuove tinte Castoro, Grigio Londra, Grigio Bromo e Nero Ingo è perfetto per un bagno di stile.

Fenix® Caratteristiche principali:

  • materiale ad alto contenuto tecnologico
  • anti – impronta
  • morbido al tatto
  • idrorepellente
  • facile da pulire

 

Materiali mobile bagno_FenixMateriali Top Lavabo_Fenix

 

Laminato HPL (Grafite)- La scelta giusta per unire resistenza e versatilità

L’HPL (Grafite) è un materiale impermeabile e materico, che permette di ottenere effetti che ricordano la pietra, il cemento, il marmo e il legno. Questa sua versatilità lo rende la scelta giusta sia per chi desidera uno stile minimal sia per chi vuole impreziosire l’ambiente bagno.
Ottimo per decorare il top lavabo ma anche per le ante dei mobili, il laminato HPL dona un effetto di continuità a tutto l’ambiente bagno.
Come il Fenix, anche HPL (Grafite) è un materiale resistente a graffi, urti e temperatura. La sua superficie liscia, inoltre, non permette allo sporco di addensarsi rendendolo quindi un materiale facile da pulire.

Laminato HPL (Grafite) caratteristiche principali:

  • resistente
  • impermeabile
  • materico
  • igienico
  • facile da pulire

 

Materiali Top Lavabo_HPLMateriali top bagno_hplMateriali Mobile bagno_HPL Materiali Top Lavabo_HPL

LAMINAM® Gres – La forza della ceramica combinata alla bellezza del marmo

Il Laminam® Gres è una porcellana laminata in grado di garantire la massima igiene e resistenza mantenendo comunque un effetto naturale e allo stesso tempo sofisticato.
Grandi dimensioni, spessore ridotto e leggerezza sono le caratteristiche principali del Laminam® Gres, materiale resistente a usura e graffi, con una superficie adatta a diverse applicazioni e facile da pulire.
Tra le novità 2018, segnaliamo le finiture effetto marmo venato anche nella versione lucida, per un tocco di stile inconfondibile.

Laminam® Gres caratteristiche principali:

  • resistente a funghi, muffe, macchie, detergenti, graffi e abrasioni
  • igienico
  • facilità di pulizia e manutenzione
  • superfici compatta
  • porosità assente

 

Materiali Top Lavabo_Laminam Gres Materiali Top Lavabo_Laminam Gres

 

Tutti questi materiali di ultima generazione uniscono resistenza, bellezza e versatilità garantendo la durata nel tempo di piano top bagno e dello stesso mobile bagno.

Non rimane altro che scegliere il tuo arredamento tra le tante finiture disponibili, dalla pietra al legno, al marmo. E se stai cercando qualche idea per decorare il tuo bagno per la stagione estiva, ecco alcuni consigli!

Tag:

# arredobagno # bagno # bathroom # bathroom design # homedesign # interior design # materiali