wolverine
thumbnail

L’importanza del mobile bagno capiente

Lifestyle  /  Aprile 30, 2019

Quante volte ti sei ritrovato tra la doccia e il lavandino con in mano un qualche nuovo flacone e hai pensato “e adesso dove lo metto?”. Tra tutte le stanze della casa, il bagno è una delle più difficili da tenere in ordine: tra igiene e make up i prodotti sono davvero tanti e lo spazio sembra non essere mai abbastanza.

Il trucco per risolvere questo problema sta proprio qui, nella scelta dei mobili migliori per avere sempre un bagno organizzato. Così si avvererà Il magico potere del riordino, tanto esaltato dall’ormai celebre Marie Kondo!

mobile-bagno-capiente_mastella_byte

Come scegliere un mobile bagno capiente

I cassetti in bagno sono senza dubbio uno degli elementi indispensabili per riuscire a creare questa magia dell’ordine. Se stai cercando i mobili per il tuo prossimo bagno, ti consigliamo dunque di valutare non soltanto il loro design, materiale e colore, ma anche (anzi, soprattutto!) i loro spazi interni.

Potrai avere un mobile bagno capiente anche se le misure che hai a disposizione sono molto ridotte, basterà combinare i diversi moduli nella versione più efficiente per le tue esigenze e osservare alcuni dettagli importanti.

Forse non lo hai mai notato, ma il primo cassetto dei mobili componibili da bagno è sagomato per far passare il sifone, come puoi vedere nella foto qui sopra.

Mastella per i mobili di piccole dimensioni, come quelli della Collezione Duetto, ha studiato un innovativo sifone salvaspazio, che permette di sfruttare ogni cm disponibile del primo cassetto: non lasciarti sfuggire questo dettaglio per ottenere il massimo della capienza dagli spazi più ridotti!

mobile-bagno-capiente_mastella_duetto

Anche la collezione Kami risulta essere particolarmente funzionale per i bagni piccoli, pur mantenendo l’interno del cassetto sagomato, grazie alla sua modularità spinta, che permette infinite possibilità. La Composizione 08 è un ottimo esempio di quanto possano essere importanti anche altri particolari da non sottovalutare, come i divisori interni.

mobile-bagno-capiente_mastella_kami-08

In casa Mastella l’attenzione ai bagni più piccoli e alle loro necessità di capienza è sempre viva: per questo maggio sarà il mese di nascita della nuova collezione Smart46, studiata appositamente per ottimizzare al meglio gli spazi all’interno di mobili profondi solo 46 cm! Come? Ecco qui sotto una piccola anticipazione: continua a leggere il nostro Blog o vieni a scoprirlo presso i nostri rivenditori!

mobile-bagno-capiente_mastella_smart-46

I vantaggi di uno specchio contenitore

Abbiamo detto che l’ordine si ottiene sfruttando al meglio gli spazi disponibili, allora non va sottovalutata la potenzialità di uno specchio contenitore in bagno.

Sempre nel programma Kami, la Composizione 09 propone una soluzione non solo pratica, ma anche di grande effetto. Lo specchio Lumus-In, a incasso in Timo Mat, si presenta con la luce integrata, così ti sarà ancora più facile trovare ciò che ti serve, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

mobile-bagno-capiente_specchiera-contenitore_kami-09

Vuoi avere un bagno organizzato?

Contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

In copertina: Dettaglio collezione Kami 03 di Mastella – cassetto con divisorio interno Gim in legno tinto ebano

Tag:

# cassetti # kami # organizzazione # specchi