wolverine
thumbnail

Mobili blu (e non solo) per un effetto relax

Inspirational  /  Luglio 2, 2019

Tra ricerche scientifiche e notizie più o meno sensazionalistiche, è ormai noto che i colori possono influenzare il nostro umore, andando ad agire anche su alcune reazioni fisiche.

Tonalità diverse possono modificare la nostra pressione arteriosa e il ritmo respiratorio, a tal punto che la cromoterapia viene suggerita per contribuire a contrastare alcuni disturbi legati alle psiche, come iperattività, mal di testa o insonnia.

Tra tutti i colori, quale assoceresti al relax? Nella maggior parte dei casi la risposta sarà “Blu!”, scopriamo insieme perché.

L’effetto rilassante del colore blu

Questo colore, così come tutte le sue infinite variazioni dalle nuance più scure alle sfumature più chiare dell’azzurro, dà una sensazione di tranquillità. Probabilmente perché ricorda la piacevole sensazione che si prova osservando il mare calmo o il cielo sereno.

I mobili blu, avio, ottanio o petrolio sono dunque la scelta giusta se vuoi ottenere un’atmosfera di pace tra le mura di casa. Si prestano, in particolare, come finiture per l’arredamento del bagno, dato che tra le stanze della casa è quella riservata al relax per eccellenza.

Mobili per bagno blu, qualche idea

Se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo bagno, ma non sai deciderti tra tutte le tonalità di blu possibili, ecco qui qualche idea per orientarti meglio.

Se ami lo stile nordico e i grandi cassettoni, allora ti piacerà la Composizione 14 della Collezione Kami di Mastella (nella foto qui sopra), abbinata al lavabo sasso bianco. Per un effetto tutto naturale!

Hai a disposizione uno spazio piccolo, ma vuoi arredarlo con la massima cura dei dettagli? Allora fa al caso tuo la Composizione 7 della nuovissima Collezione Smart di Mastella. Qui le superfici color avio sono messe in risalto dal top-lavabo integrato in Deimos fango e un ulteriore tocco elegante è dato dai profili con finitura titanio.

mobili-blu_smart46_comp_7_dettaglio-orizzontale-lavabo

Se preferisci avvicinarti di più al colore del mare, allora non lasciarti scappare la Composizione 10 della Collezione Byte 2.0 con i suoi moduli in Petrolio Mat, da combinare come vuoi.

byte2-0-collezione-10-2

 

Contattaci per scoprire tutte le nostre proposte di mobili blu!

 

In copertina: Collezione Kami di Mastella – Composizione 14

Tag:

# blu # colori # interior design