wolverine
thumbnail

Perché scegliere l’illuminazione LED (anche in bagno!)

Lifestyle  /  Novembre 19, 2019

Se i LED hanno ottenuto un grande successo nel mondo dell’illuminazione ci sarà pure un motivo, o forse anche di più.

Estetica, comfort ed ecologia sono le parole chiave. Ma anche versatilità: si tratta di un tipo di illuminazione adatta a ogni occasione e ogni stanza, perfino in bagno.

Sei pronto a scoprire tutti i perché sì?

3 vantaggi da non sottovalutare

Tra i tanti vantaggi dei LED, al top della nostra personalissima classifica ne mettiamo 3, che ci sembrano davvero fondamentali tra gli aspetti da considerare quando si progetta l’illuminazione di una stanza.

1. L’estetica

Anche l’occhio vuole la sua parte, ed è proprio il caso di dirlo se si parla di illuminotecnica. I LED permettono di creare un’atmosfera suggestiva e rilassante, adattabile a ogni stanza. Con questa tipologia di luci è possibile ottenere diversi effetti, giochi di luci e ombre o anche particolari effetti cromatici.

2. Il comfort visivo (e non solo)

Un fattore importantissimo quando si parla di illuminazione è di ottenere un adeguato comfort visivo. Una luce troppo intensa potrebbe risultare fastidiosa per l’occhio, ma troppo flebile sarebbe inadeguata alla sua funzione. Con i LED è possibile ottenere un’intensità ottimale, così da non dover sforzare la vista. Tutto questo si traduce naturalmente anche in un benessere più ampio, in una vera e propria pace dei sensi di cui godere ogni giorno.

3. Una scelta ecologica

Ultimo vantaggio, ma non certo per importanza, è il fatto che i LED sono una scelta green. Questa tipologia di lampadine, infatti, consente un notevole risparmio energetico, con grande gioia sia per il Pianeta che per la tua bolletta.

 

Ti si è accesa una lampadina? Hai in mente di rivoluzionare il tuo bagno?

>>> Contattaci subito! <<<

luci-led_smart46_comp_4_dettaglio-orizzontale-specchio

Perché inserire i LED in bagno

Come dicevamo, i LED sono una tipologia di illuminazione molto versatile: tra faretti, fili luminosi e lampade dalle più svariate forme e dimensioni, consentono di ottenere funzionalità ed estetica in ogni ambiente.

Il bagno è una delle stanze in cui ha più importanza l’illuminazione, soprattutto quando si tratta di riuscire a guardarsi allo specchio. Grazie ai LED, la luce può essere inserita praticamente in ogni angolo: nei vani a giorno, tra i cassetti, integrata a una specchiera o perfino dentro la doccia… perché no, magari inserendo anche la cromoterapia!

Tag:

# consigli di arredo # illuminazione