wolverine
thumbnail

Primavera – Estate 2018: 3 idee per un bagno di design

Inspirational  /  Maggio 25, 2018

La bella stagione è sinonimo di freschezza e novità, anche negli ambienti di casa. La voglia di sole e colori si rispecchia anche nel rinnovo degli spazi, compreso l’arredo bagno.
Che si voglia rivoluzionare l’intero ambiente o che ci si voglia concentrare solo sui dettagli, il periodo di primavera – estate è il momento giusto per farlo!

Vediamo allora qualche best practice da seguire per aprire la propria casa ad un home decor mite e dolce come le giornate che caratterizzano i mesi di sole, con un bagno di design.

1. Arredo Floreale

Piante e fiori sono il must have delle stagioni estiva e primaverile, e come tali possono essere ripresi anche nell’ambiente bagno nelle forme più diverse: dalle fantasie sui muri, fino ai vasi di fiori veri o finti che riempiono lo spazio dando un tocco di colore e di vita.
Cosa fare quindi: liberare  la fantasia, fare un giro dal fioraio e scegliere la composizione che più si preferisci e che si abbina meglio al proprio arredo.
Se invece si vuole optare per un intervento più importante, è possibile decorare l’intera parete, per un tocco di stile che dura tutto l’anno!

Bagno_di_design_idee

Bagno_di_design_idee

Bagno_di_design_idee

Bagno_di_design_idee

Bagno_di_design_idee

2. Accessori

Per un arredo bagno di design il consiglio è quello di giocare sugli accessori, ma senza esagerare. Cesti, tappeti, asciugamani. Durante la bella stagione il mondo del design privilegia elementi e disegni delicati che possono essere accostati sia ad ambienti più carichi che a complementi d’arredo minimali e colorati. È così che anche l’ambiente bagno si trasforma in un luogo ricco di personalità, grazie anche ai piccoli dettagli che rispecchiano lo stile personale.

Bagno_di_design_idee

Bagno_di_design_idee

3. Colori

Cosa c’è di meglio per prepararsi alla primavera che un arredo bagno colorato? Verde, blu, giallo… molte le tonalità che si prestano bene ad un ambiente luminoso e frizzante capace di donare freschezza all’ambiente non solo nei mesi soleggiati ma per tutto il corso dell’anno.
I giochi di colore possono caratterizzare le finiture esterne del mobile bagno oppure quelle interne, alternandosi agli accessori o alle pareti per un effetto di contrasto capace di risaltare al meglio gli spazi.

Bagno_di_design_idee
Bagno_di_design_idee

Un bagno originale e sofisticato quindi, che alterna colori e fiori ad accessori in cotone e fragranze profumate per un effetto fresco e dinamico capace di rendere l’ambiente un gioiello in fatto di arredo e design.

Tag:

# arredobagno # bagno # coloriestate # decorazioni # interior design # lifestyle